L’Orto

Dall’Amore per la terra e il rispetto della natura nasce il nostro Orto, dove crescono prodotti sani, gustosi e genuini.

 

Ci piace identificare il nostro orto un po’ come la piccola ricchezza dell’azienda, che fa dell’attenzione per il processo produttivo e per il particolare, un punto di forza per ottenere un ottimo prodotto 100% BIO.

L’orto di Antichi Casali di Charme si trova in una posizione strategica dalla quale riceve la brezza delle colline e la luce ideale per far crescere in maniera ottimale i suoi prodotti.

Grazie alle caratteristiche di questa terra argillosa e ricca di minerali, otteniamo prodotti genuini e dal sapore intenso.

Teniamo molto al metodo di coltivazione, per questo abbiamo deciso di utilizzare meno acqua creando, invece, un’ habitat dove le piante riescono a sostenersi autonomamente in base alle condizioni ambientali. Otteniamo così vegetali dal sapore intenso con meno bisogno di attenzione e di agenti chimici per il loro sviluppo.

Gli ortaggi ricavati, a seconda delle stagionalità, verranno poi impiegati all’interno della nostra cucina per regalare un viaggio nel panorama culinario del territorio ai nostri clienti, attraverso il menù degustazione TERRA presente nel nostro Ristorante CASA OLIVA, viaggio che creerà quel mix perfetto tra cibo e relax da rendere il soggiorno presso Antichi Casali di Charme, indimenticabile.

L’impiego dei vegetali nella cucina è un’idea che ha da sempre affascinato la nostra Chef Federica Ciaffardini, per questo abbiamo deciso di realizzare un menù dove il vegetale è protagonista in ogni piatto, ogni portata è realizzata con un solo tipo di vegetale attraverso diverse lavorazioni e consistenze di esso.

Realizzando in questo modo piatti sostenibili con zero spreco.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere offerte e notizie circa le nostre proposte? Compila il modulo qui sotto!