I Casali

Parte integrante della tenuta di proprietà della Famiglia Ciaffardini, suddivisi in quattro strutture interamente in pietra e di recente ristrutturazione, circondati da verdi giardini e dolci colline, all’interno dei quali il turista sognatore comincerà un viaggio tra natura, cibo e arte dall’alto di una collina scrutando le bellezze dell’intero territorio.

 

Dislocati nell’incontaminata natura della nostra tenuta, costruiti in pietra, caratterizzati da uno stile Rustico ma al tempo stesso elegante, dai colori pastello che caratterizzano gli ambienti rendendoli confortevoli e rilassanti.

Incorniciati da una vista mozzafiato sui colli orvietani fra vigneti e uliveti, arricchiti da una piscina a sfioro con acqua salata da dove poter gustare buon vino, ottimo cibo e ammirare spettacolari tramonti e meravigliosi cieli stellati.

Suddivisi in quattro strutture, il casale principale dove è posizionata la Reception, il Ristorante e due appartamenti al piano superiore.

Un casale, adiacente al principale, dove si trovano le due Suite: Pinot Noir e Chardonnay. 

Entrambe arredate con colori pastello, colme di luce e con vista sulle colline Umbre e sulla Rocca di Orvieto, dotate di ogni comfort per un soggiorno esclusivo di relax e benessere.

Uno Chalet, sempre all’interno della Tenuta, in pietra dove troviamo l’appartamento Merlot, suggestiva dépendance arredata con stile rustico e colori delicati.

Ad un solo km di distanza dagli altri casali, in località Poggente n.38, troviamo il quarto casale, anch’esso circondato da natura incontaminata, con all’interno un appartamento accessibile, di Design e completo di ogni comfort per persone con problemi di mobilità. 

Sempre al numero 38 vicino al casale in pietra possiamo ammirare una piccola cappella privata, costruzione in stile rinascimentale con un massiccio portone in legno e due piccole finestre quadrate ai lati.

Location suggestiva, quasi da fiaba, chiesetta consacrata con all’interno un piccolo altare e sulla parete di fondo un dipinto riferibile alla prima metà del 600.

Luogo ideale dove celebrare un matrimonio da sogno e in intimità con la natura.