Oliveti

Alti sui colli Orvietani, oltre 3000 piante di olivi dai quali crescono sette varietà di oliva, importanti e fondamentali per garantire la qualità dell’olio Casale Ciaffardini.

 

Gli oliveti di Antichi Casali di Charme si compongono di 3000 piante di olivi, alcuni di recente impianto mentre altre pluridecennali, ognuno dei quali fondamentali per la produzione delle sette cultivar: il Leccino, il Pendolino, il Moraiolo, il Canino, il Maurino, il Rosciola, il Frantoio.

Cultivar tipiche del territorio in cui si estende la tenuta e alcune di esse fondamentali per la produzione dell’olio Casale Ciaffardini Dop Colli Orvietani.

I nostri oliveti vengono lavorati e coltivati nel rispetto dell’ambiente circostante, con maestria e professionalità dal nostro collaboratore e Agronomo Mirco Carpegna, grazie al quale seguiamo personalmente tutto il processo produttivo, dalla coltivazione sino all’imbottigliamento.

Inoltre la meravigliosa posizione in cui si trovano le nostre piante, permette di ricevere la giusta esposizione alla luce e quel vento leggero che li rende i nostri Ulivi forti e maestosi.