Chi Siamo

L’Azienda

L’Agriturismo “Antichi Casali di Charme” appartenente all’Azienda Agricola Casale Ciaffardini, nasce  dall’incontro tra questa terra piena di storia e memoria e la passione di Massimo Ciaffardini per la viticoltura e l’olivicoltura. Una passeggiata nella tenuta e tra le coltivazioni fa percepire immediatamente i segni di un’agricoltura in equilibrio con l’ambiente dove si respira un clima di relax unico e dove si può ammirare la bellezza delle colline Orvietane.

foto-laterale-al-testo
foto-laterale-famiglia

La Famiglia

La famiglia Ciaffardini ha da sempre la passione per la terra, trasmessa a Massimo Ciaffardini dal nonno materno. Oltre alla passione per la terra, Massimo, nutre anche un forte amore per il buon vino e buon olio, amore che gli è stato trasmesso dal padre Franco e che cerca di portare avanti occupandosi dei 16 ettari di vigna e dei 10 ettari di Oliveti che circondano la tenuta.
 
Ad occuparsi dell’Azienda, insieme al Signor Ciaffardini, ci sono le sue due figlie, Agnese e Federica, con le quali circa tre anni fa si è innamorato di queste terre adagiate in località Poggente nelle stupende colline Orvietane e con vista sulla meravigliosa Rocca di Orvieto.
 
Agnese, la figlia maggiore ha sempre amato la natura e i luoghi speciali, quelli che toccano l’anima, lei è un aiuto fondamentale per tutto ciò che riguarda l’amministrazione e la burocrazia della tenuta.
 
Federica la secondogenita, con la passione per la cucina, l’amore per il buon cibo e per tutti i frutti che la terra può offrire, è il braccio e la mente dell’azienda, dopo anni di esperienza conseguite in alcuni ristoranti stellati d’Italia ha deciso di occuparsi attivamente della tenuta, soprattutto del ristorante e della parte turistico-ricettiva della struttura.
 
 

Riconoscimenti

L’Agriturismo “Antichi casali di charme” ha il marchio “5 Girasoli”. Si tratta di una classificazione ufficiale del Ministero dell’Agricoltura italiano che distingue le aziende che operano regolarmente sulla base di leggi nazionali e regionali. Il marchio è rappresentato da un girasole che racchiude idealmente una fattoria. La classificazione, che si applica alle aziende agrituristiche che offrono ospitalità (alloggio e agricampeggio), mira a dare al pubblico un’idea complessiva del massimo livello di comfort (comfort dell’ospitalità), della varietà dei servizi e la qualità del contesto ambientale (natura, paesaggio, tranquillità) che ogni azienda è in grado di offrire.

Iscriviti alla nostra newsletter

Vuoi rimanere in contatto con noi e ricevere offerte e notizie circa le nostre proposte? Compila il modulo qui sotto!